Chiara Bardelli Nonino
I Don't Know How to Respond to That
Tornano i PhMuseum Days con la terza edizione in programma dal 22 settembre al 1 ottobre 2023 a Bologna.
Il tema scelto è “I Don’t Know How To Respond To That”, la risposta che assistenti virtuali come Apple Siri danno quando non trovano una soluzione alle nostre domande. Mostre e talks esploreranno infatti la relazione fra uomo e macchina, con un focus particolare sullo sviluppo del linguaggio in senso lato. Attraverso le opere in mostra cercheremo di comprendere il nostro rapporto con la tecnologia e come evolva la nostra forma di comunicare e di vivere in un mondo caratterizzato da innovazioni continue.
L'evento si svolgerà presso lo Spazio Bianco di DumBO a Bologna, un padiglione post-industriale di 1600 metri quadrati che ospiterà mostre, presentazioni, uno spazio dedicato alla editoria fotografica e un'area relax all'aperto. Ci saranno inoltre installazioni pubbliche in diversi luoghi della città, eventi e molto altro.
Le mostre sono il fulcro del festival. Attraverso l'analisi e i metodi creativi degli artisti in mostra, si può esplorare come i progressi contemporanei influenzano i nostri rapporti con la tecnologia e i metodi di comunicazione. A breve condivideremo il programma completo delle mostre.
Penelope Umbrico
Andy Sewell
Gloria Oyarzabal
Felicity Hammond
Luca Massaro
Brea Souders
Daniel Everett
Leonardo Magrelli
The Cool Couple
Chloé Milos Azzopardi
Martina Giammaria
Sara Bastai
Various Artists
Namsa Leuba
Various Artists
Various Artists
I workshop coinvolgeranno artisti internazionali, che apriranno ai partecipanti i metodi e le questioni principali del loro lavoro. Vi consentiranno di riflettere criticamente sullo sguardo, su linguaggi e strumenti tecnologici, dando forma ad uno spazio unico per la sperimentazione collettiva.
Le Portfolio Review Online rappresentano un’ottima opportunità per conoscere professionisti influenti del settore e discutere con loro del tuo lavoro. Scopri tutti gli esperti e connettiti con loro in una o più sessioni da 20 minuti.
Il Photobook Hub è uno spazio interamente dedicato all'editoria fotografica indipendente, situato all'interno dello Spazio Bianco di DumBO. Editori internazionali e italiani selezionati presenteranno qui i loro migliori titoli, con talks ed eventi di lancio aperti al pubblico e parte integrante del programma ufficiale del festival.
Cerchiamo sempre partner e volontari per supportare tutte le attività del Festival: mostre, workshop, conferenze, tour ed eventi.