Bindi Vora
Today Is Yesterday's Tomorrow
La seconda edizione di PhMuseum Days - Festival Internazionale di Fotografia si è svolta a Bologna dal 23 settembre al 2 ottobre 2022 con il tema “Today Is Yesterday's Tomorrow”, un'occasione per riflettere sul potere delle azioni e sul rapporto tra passato, presente e futuro.
L'evento si è tenuto presso lo Spazio Bianco di DumBO a Bologna, un padiglione post-industriale di 1600 metri quadrati che ha ospitato mostre, presentazioni, uno spazio dedicato all'editoria fotografica e un'area relax all'aperto.
Il programma prevede 13 mostre individuali e 2 collettive, portfolio review, workshop e un ricco programma di presentazioni. L'evento è stato organizzato da PhMuseum, una piattaforma che promuove gli autori e la fotografia contemporanea dal 2012.
Le mostre sono il fulcro del festival. Attraverso l'indagine e la visione creativa degli artisti invitati emergeranno utili spunti di riflessione sul potere delle nostre azioni e sul rapporto tra passato, presente e futuro.
Agathe Kalfas & Mathias Benguigui
Carla Liesching
Angelo Vignali
Sara Palmieri
Arvida Bystrom
Ana Vallejo
Nikita Teryoshin
Marcelo Brodsky
Sara, Peter & Tobias
Piero Martinello & Piero Casentini
Julie Poly
Munirah Almehri
Piergiorgio Sorgetti
Various Artists
Various Artists
In questo workshop, il poliedrico artista Salvatore Vitale ti invita a sperimentare con il potenziale espressivo della fotografia posta in dialogo con media differenti.
Un workshop con Salvatore Vitale
Le Portfolio Review rappresentano un’ottima opportunità per conoscere professionisti influenti del settore e discutere con loro del tuo lavoro.
Il Photobook Hub è uno spazio interamente dedicato all'editoria fotografica indipendente, situato all'interno dello Spazio Bianco di DumBO. Editori internazionali e italiani selezionati presenteranno qui i loro migliori titoli, con talks ed eventi di lancio aperti al pubblico e parte integrante del programma ufficiale del festival.
Cerchiamo sempre partner e volontari per supportare tutte le attività del Festival: mostre, workshop, conferenze, tour ed eventi.