Dettagli Sulla Mostra:
La pandemia ha sorpreso il fotografo argentino Alejandro Chaskielberg mentre viaggiava insieme a sua figlia Lara attraverso la Patagonia. Decisi a non tornare in città hanno affrontato una lunga quarantena scambiando i confort della loro casa di Buenos Aires con una piccola casa nel bosco dove hanno attraversato il rigido inverno patagonico.
Lara ha seguito la scuola di terza elementare con una connessione Internet lenta e senza video. Sono stati mesi di espansione creativa senza precedenti per entrambi in cui hanno imparato a raccogliere mele, cucinare funghi e allevare lepri in netto contrasto con il loro stile di vita e la situazione nelle città del mondo. In questo contesto nasce il progetto Natur-e, una nuova natura pixelata visibile attraverso gli schermi dove il fuoco viene usato come metafora per bruciare la vecchia normalità.
Natur-e è un diario visivo di quei mesi passati nel bosco, in cui Chaskielberg e sua figlia raccontano il processo di adattamento a questo territorio e come siano rimasti in contatto con il mondo grazie alla tecnologia. Una nuova forma di sentirsi connessi con la natura e con il mondo, grazie alle interazioni digitali che oggi caratterizzano le nostre vite.