Mostra Glow di Piergiorgio Sorgetti PhMuseum Days22

Glow

Piergiorgio Sorgetti

Glow - Piergiorgio Sorgetti
Glow - Piergiorgio Sorgetti
Glow - Piergiorgio Sorgetti
Glow - Piergiorgio Sorgetti

Dettagli Sulla Mostra:

Giocando con gli elementi e la percezione del tempo, il fotografo Piergiorgio Sorgetti si ispira ai cliché dell'estate per riscoprire il significato di questa stagione della nostra vita. Momenti senza tempo, spensieratezza e nostalgia convivono in queste immagini sospese il cui significato è a volte chiaro, a volte sfuggente, e molto spesso si collega al nostro passato.

Il lavoro è il risultato di una nuova collaborazione tra il PhMuseum e Portofino Gin, che ogni anno invita un nuovo artista a reinterpretare la Riviera italiana.

Sull'autore:

Sorgetti (Italia, 1988) affronta le sue immagini come una forma di ricerca in cui studia la "memoria materiale di forme in continua mutazione", un processo che chiama "archeologia psichica" in cui le immagini si confrontano con il ritmo dei sogni. Il suo approccio è quello di guardare all'interazione tra elementi naturali e culturali e assemblare ritmi in cui l'immagine fotografica inizia a disfare, confondere e negare il suo significato originale.

Newsletter PhMuseum Days

Iscriviti per sapere quando i biglietti saranno disponibili e ricevere news del festival.

Utilizziamo i cookie per fornirti un servizio migliore e per scopi promozionali. Continuando a utilizzare questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie e accetti la nostra nuova politica sulla privacy.