Un workshop con Karla Hiraldo Voleau Love Language Online, Today

Quando e dove

30 Set e 1 Ott 2023
dalle 10 alle 14

PhMuseum Lab, Via Paolo Fabbri 10/2a, Bologna

Google Map

Tariffa

Tariffa ordinaria
€275

Tariffa early bird*
€225

*prenota prima del 7 Set

Lingua

Inglese

Posti disponibili

14 Partecipanti + 1 scholarship

Come comunichiamo oggi, da amanti? In che modo internet sta cambiando il linguaggio, visivo e verbale, con cui parliamo d’amore? Insieme alla fotografa Karla Hiraldo Voleau, ci imbarcheremo in un viaggio attraverso le relazioni nell’era del digitale, dando sfogo al potenziale espressivo della fotografia.

In questo workshop immersivo dalla durata di due giorni, i partecipanti esploreranno le loro storie sentimentali, e si concentreranno sulle parole e le immagini che associano ad esse. Verrà chiesto loro di condividere contenuti personali, frammenti di conversazioni con le persone amate - siano questi fotografie, lettere, appunti, immagini inviate o ricevute, memes, disegni, collages, screenshots. A partire dal materiale collezionato, e da riferimenti quali Comizi d’Amore di Pasolini e Frammenti di un Discorso Amoroso di Barthes, i partecipanti si intervisteranno a vicenda, esploreranno collettivamente la loro interiorità, e costruiranno insieme una serie narrativa che possa dare forma alle loro storie.

Prenota il tuo posto usando il link sottostante. Se prima di iscriverti desideri saperne di più sul corso o richiedere la borsa di studio, scrivici a edu@phmuseum.com.

Bio

Karla Hiraldo Voleau (1992) è un’artista Franco-Dominicana che lavora tra performance e fotografia allo scopo di esplorare i confini tra interazioni umane, amore, sessualità ed amicizia. Hiraldo Voleau è stata borsista del VFG Swiss Young Talents for Photography, dell’Olympus Recommended Fellowship, e parte del Foam Talent Program. Il suo lavoro è stato oggetto di mostre in diverse istituzioni, tra cui Art Basel come finalista dei Swiss Design Award, la Biennale de l’Image Possible di Liège, Photo London, la Maison Européenne de la Photographie a Parigi, e ICP a New-York City, ed è stato finalista a Paris Photo per l’Aperture First Book Awards.

A workshop with Karla Hiraldo Voleau A workshop with Karla Hiraldo Voleau A workshop with Karla Hiraldo Voleau A workshop with Karla Hiraldo Voleau A workshop with Karla Hiraldo Voleau A workshop with Karla Hiraldo Voleau