Photobook
Hub

Il Photobook Hub è uno spazio interamente dedicato all'editoria fotografica indipendente, situato all'interno dello Spazio Bianco di DumBO. Editori internazionali e italiani selezionati presenteranno qui i loro migliori titoli, con talks ed eventi di lancio aperti al pubblico e parte integrante del programma ufficiale del festival.

A breve la lista completa di tutti gli editori e le librerie partecipanti all’edizione 2024.

Départ Pour L'Image

Départ Pour L'Image è un laboratorio editoriale indipendente con sede a Milano, fondato nel 2018 dalla fotografa Francesca Todde e dall'artista Luca Reffo. Il suo nome deriva dalla scritta impressa sulla pellicola di alcuni film francesi utile a indicarne il verso per il montaggio reel-to-reel e la proiezione cinematografica. La linea editoriale si concentra sulle possibilità dell'immagine al confine tra fotografia e arte contemporanea, lavorando in stretta collaborazione con gli artisti. Occasionalmente, Départ Pour L'Image cura anche mostre.

departpourlimage.com

Witty Books

Witty Books è una casa editrice indipendente che mira a promuovere la fotografia contemporanea e le arti visive. La nostra missione si concentra sulla diffusione e sulla educazione alle immagini. Witty books è stata fondata nel 2012 con il nome di Witty Kiwi da Tommaso Parrillo.

witty-books.com

Artphilein Editions

Artphilein Editions è una casa editrice svizzera fondata nel 2013 con un focus specifico sulla creazione di libri fotografici. I photo-book di Artphilein esplorano temi legati alla convergenza tra umanità e ambiente, esaminando i cambiamenti sociali e territoriali in corso. Le pubblicazioni approfondiscono anche argomenti come le narrazioni personali, offrendo prospettive intime su questioni contemporanee.

artphilein.org/editions
Biglietti